20/03/2014
CENSIMENTO DELLA MOBILITA' IN LOMBARDIA
Regione Lombardia promuove un'indagine sulla mobilità delle persone, finalizzata alla conoscenza dell'uso dei mezzi di trasporto sul proprio territorio da parte dei cittadini lombadi. L'obiettivo è raccogliere dati sugli spostamenti, in una giornaa feriale tipo, dei cittadini che utilizzano mezzi di trasporto o si muovono a piedi e conoscere le motivazioni che li inducono alle diverse scelte.
Il questionario è anonimo e richiede circa 10 minuti di tempo per la compilazione.
Chi fosse interessato a partecipare al sondaggio, può accedervi cliccando sull'immagine qui sotto o direttamente all'indirizzo www.mobilita2014.servizirl.it
20/03/2014
UOVO DELLA SPERANZA 2014
Anche quest'anno il nostro Istituto sostiene l'iniziativa UOVO DELLA SPERANZA 2014, promosso dal Comitato Maria Letizia Verga, in collaborazione con l'ospedale S. Gerardo di Monza.
Le uova, al costo di 10 euro, saranno in vendita sul piazzale esterno della scuola negli orari coincidenti con l'uscita dalle
lezioni.
Lunedì 31 marzo
Giovedì 3 aprile
I fondi saranno destinati alla costruzione di un nuovo centro di ricerca e di cura per le leucemie e i linfomi dei bambini.
I genitori che vogliono dare una mano per la vendita segnalino la loro disponibilità agli insegnanti.
Si veda anche la sezione Scuola-Famiglia --> Iniziative
17/03/2014
DOTE SCUOLA
Al via le domande dalle ore 12,00 del 20 marzo alle ore 12,00 del 22 maggio 2014 per la richiesta delle seguenti componenti:
• “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.458,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado)
• “Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000, 00 euro)
• “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie che applicano una retta indipendentemente dal valore ISEE.
Per maggiori informazioni cliccare sull'apposito link rosa, nel menù laterale.
04/03/2014
SPERIMENTAZIONE USCITA - SCUOLA PRIMARIA
Come comunicato sul Libretto personale alle famiglie (avviso n. 108), gli alunni della scuola primaria usciranno dall'Istituto secondo lo schema allegato:
- LATO SCUOLA PRIMARIA: tempo modulare + 1B-C-D + 4B-C + 2C-D
- LATO SCUOLA MEDIA: 5B-C-D + 3B-C-D + 4D + 2B
Per comprensibili ragioni di sicurezza, si invitano, inoltre, i genitori a lasciare libere le scale e a non entrare negli atri, nè all'ingresso, nè all'uscita.
Si ricorda, infine, che l'accesso temporaneo all'edificio dal cortile interno è consentito solo a seguito di domanda scritta, per documentati motivi, da presentare al Dirigente Scolastico.
01/03/2014
E' aperto il bando per l’erogazione di contributi alla persona disabile o alla sua famiglia per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati (Legge regionale 23 del 1999).
Tra i beneficiari che possono usufruire del finanziamento finalizzato all’acquisto di strumenti tecnologici, sono ricompresi anche gli studenti con diagnosi specifica di DSA per favorire lo studio a domicilio tramite l’utilizzo di pc e relativi applicativi specifici necessari a soddisfare quanto previsto nell’articolo 4 della l.r. n° 4/2010 e che devono essere prescritti in modo dettagliato da uno specialista neuropsichiatra che avrà anche il compito di stendere un progetto individualizzato per il minore.
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il giorno 11 aprile 2014.
Per informazioni è possibile contattare il call center/sportello La Tela
tel. 0331 1820010 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00 esclusi i festivi
01/03/2014
VIABILITA' IN VIA SANZIO E ZONE LIMITROFE
Nella sezione Amministrazione Trasparente --> Pubblicazione documenti è possibile prendere visione di un comunicato stampa dell'Ente Locale in merito all'oggetto.
Infatti dal giorno 5 al giorno 8 marzo p.v., saranno realizzati i lavori di segnaletica e di ottimizzazione degli spazi di sosta necessari all’attuazione definitiva del senso unico di marcia in via Sanzio.
01/03/2014
MENU' SPECIALE DI CARNEVALE
Nella sezione Scuola Famiglia --> Mensa è possibile trovare il menù speciale di Carnevale, che verrà servito giovedì 6 marzo.